Chi Siamo

Abbiamo aperto la Farmacia del Molino dopo anni di lavoro nel settore. Qui di seguito troverai una nostra breve presentazione.

Orsola Neirotti

Orsola Neirotti

Curriculum

Ho conseguito la laurea in Farmacia presso l'Università degli Studi di Torino nel 1989. Ho iniziato nello stesso anno a svolgere la professione di farmacista collaboratrice prestando servizio, negli anni, presso le seguenti farmacie:

  • Farmacia Invernizzi (Collegno)
  • Farmacia Borgata Paradiso (Collegno)
  • Farmacia Antoniana (San Gillio)
  • Farmacia delle Rondini (Chianocco)

Ruolo attuale

Presso la Farmacia del Molino rivesto il ruolo di direttore tecnico; in particolare mi occupo di:

  • gestione del settore inerente il farmaco
  • gestione del reparto cosmetico: scelta delle aziende con cui collaborare, realizzazione degli ordini e monitoraggio delle vendite.
  • gestione del magazzino
  • contabilità


Karin Tumiatti

Karin Tumiatti

Curriculum

Mi sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Torino nel 2000, ho poi conseguito, nel 2004, il Diploma di Dottorato di Ricerca in Scienza del Farmaco presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, Università degli Studi di Torino.
L'esperienza lavorativa ha avuto inizio nel 2004 come informatrice scientifica del farmaco per l'azienda Grunenthal Formenti, grazie alla quale ho potuto collaborare con medici di medicina generale, dermatologi, otorinolaringoiatri e gastroenterologi.
Successivamente ho lavorato come collaboratrice in diverse farmacie private, assumendo in particolare il ruolo di responsabile del laboratorio galenico ed acquisendo negli anni particolare competenza nel comparto fitoterapico. Contemporaneamente al ruolo di dipendente di farmacia, ho preso parte ad una società con il ruolo di R&D, occupandomi in particolare dello studio di nuove formulazioni di integratori alimentari nonchè della produzione su ampia scala di capsule, compresse, gocce e sciroppi.

Ruolo attuale

Presso la Farmacia del Molino rivesto i ruoli di responsabile del personale e responsabile del laboratorio galenico; in particolare mi occupo di:

  • gestione del laboratorio: acquisto delle materie prime, studio e realizzazione di nuove formulazioni, allestimento di preparazioni galeniche officinali e magistrali
  • gestione del reparto fitoterapico ed in generale del parafarmaco: scelta delle aziende con cui collaborare, realizzazione degli ordini e monitoraggio delle vendite
  • tariffazione delle ricette


Ci auguriamo che la Farmacia del Molino possa diventare un punto di riferimento moderno ed aggiornato per i propri Clienti, ma che allo stesso tempo la nostra esperienza maturata nella galenica e nella fitoterapia possano essere utili strumenti per usufruire dei benefici derivanti dall'uso tradizionale delle piante.

Orsola e Karin

Orsola e Karin